Benvenuto nel sito Osservatorio Antimafia della Casa della Legalità

Dopo 14 anni di attività, come Casa della Legalità, abbiamo deciso di riorganizzare la nostra presenza sul web al fine di garantire una maggiore accessibilità.

Resta fermo il carattere totalmente gratuito delle pubblicazioni che vengono effettuate sul sito ufficiale casadellalegalita.info ed anche l’accesso alla documentazione  pubblicata nel Centro di Documentazione online (in fase di realizzazione)

Abbiamo però deciso di realizzare un sito per ogni Osservatorio così da permettere un più immediato accesso ai cittadini per inviare segnalazioni, documentazioni, foto o video.

Il sito dell’Osservatorio Antimafia è dedicato alla raccolta delle segnalazioni relative alle attività ed infiltrazioni delle organizzazioni mafiose sul territorio, nei cantieri, nell’economia e nei rapporti con politica ed istituzioni.

Ogni cittadino, come ogni gruppo civile (come i comitati o le associazioni), può contribuire, attraverso tempestive segnalazioni alle attività di prevenzione e contrasto, anche mantenendo l’anonimato, permettendoci di fornire le informazioni e le documentazioni inviate alle preposte Autorità dello Stato.